Nel cuore della campagna toscana, Montaione è un incantevole borgo che mantiene l’originale assetto medievale, è inserito tra i Borghi più belli d’Italia ed è arricchito da un percorso di opere di arte contemporanea.

Montaione è un incantevole borgo medievale, situato nel cuore della campagna toscana, in provincia di Firenze, nella zona della Valdelsa, nell’ambito turistico denominato Toscana nel cuore. Adagiato su una bellissima collina, offre suggestivi panorami dominati da boschi, vigneti e oliveti e tutta l’atmosfera di un autentico paese toscano.
Rappresenta il luogo perfetto dove soggiornare e poter organizzare escursioni alla scoperta della Toscana: permette, infatti, di raggiungere in poco tempo le principali città della regione.
Il centro storico mantiene l’originale assetto medievale, è inserito tra i Borghi più belli d’Italia ed è arricchito da un percorso di opere di arte contemporanea. Tutto il territorio, attraversato da una rete di circa 100 km di sentieri escursionistici, offre pregevoli attrattive dal punto di vista storico e artistico: oltre ai musei ricordiamo la cisterna romana del III sec., il borgo di Castelfalfi, il santuario della Madonna della Pietrina.

ORGANIZZA LA TUA VISITA
IN UNO DEI 21 MUSEI
PRESENTI NEL TERRITORIO

trova il museo